CLICK HERE FOR FREE BLOGGER TEMPLATES, LINK BUTTONS AND MORE! »

lunedì 21 maggio 2012

per un battesimo speciale....

Per il battesimo di Carolina ho preparato questi biscotti.
E' una semplice pasta frolla spessa quasi un centimetro cotta previo inserimento della stecchetta di legno (quella per i gelati)
la cottura è stata fino a leggerissima doratura. Li ho fatti freddare ben bene (un paio di giorni) e poi ho cominciato a rivestirli con la pasta di zucchero colorata. Io ho comprato la Satin Ice bianca e ho colorato le dosi che mi occorrevano. Una volta tagliata la forma l'ho incollata utilizzando del miele messo a bagno maria (si gestisce meglio!!) e poi a seccare un altro paio di giorni. Nel frattempo ho preparato le etichette, un cerchio più grande di colori diversi tagliato con una spellbinder circle scallopped e poi ho tagliato dei cerchietti leggermente più piccoli dove ho timbrato la tildina piccola piccola e colorata con le matite ad acqua.
ho incollato il tutto.
Una volta asciutte le farfalle ho preparato la ghiaccia reale e anche qui l'ho divisa in ciotole e colorata e con la punta n.2 ho fatto le decorazioni alternando la ghiaccia con piccole decorazioni fatte precedentemente con la pdz.
una volta asciugato tutto (altro paio di giorni) ho imbustato, chiuso legato e infiocchettato non dimenticandomi di mettere l'etichetta :)
Le farfalle hanno trovato un prato verde e fiorito che le aspettava!!















vi piacciono?

1 commento:

  1. Fantastici! Colorati e bellissimi!
    Sei diventata la maga della pasta di zucchero!
    Baci8
    Eleonora

    RispondiElimina